Apparecchi per i denti mobili, fissi e invisibili!

dentista5Presso gli studi associati Family Dent Care è possibile ricevere numerosi trattamenti di qualità grazie all’esperta equipe medica che se ne occupa, formata da chirurgo specializzato, medico anestesista, tecnico e assistente in chirurgia odontoiatrica. Si tratta di medici laureati presso le migliori facoltà di medici del Paese che vantano una grande esperienza in questo settore e numerosi successi. I trattamenti sono ad esempio: l’ortodonzia, si tratta del cosiddetto apparecchio per i denti che può essere fisso, mobile o addirittura invisibile. L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che attenua ed elimina le anomalie posizionali della dentatura. Problemi di disallineamento, mal occlusione e difficoltà masticatorie possono essere risolti grazie all’ortodonzia.

L’ortodonzia fissa consiste nell’applicazione di apparecchi per i denti formati da bracket metallici o di ceramica che raddrizza i denti meccanicamente attraverso l’azione degli archi di metallo che aiutano lo spostamento grazie alla loro forza elastica. L’ortodonzia rimovibile o funzionale consiste invece nell’applicazione di apparecchi per i denti mobili, da portare in alcune ore del giorno o di notte. Questi apparecchi sono realizzati con resina acrilica che può avere differenti colorazioni per divertire i bambini e inglobare viti e ganci di varia forma e dimensione.

L’ortodonzia invisibile è infine un trattamento recente che rappresenta una rivoluzione nel campo dell’ortodonzia perché permette di correggere i difetti derivanti dall’affollamento dei denti o dall’eccessivo spazio interdentale, senza dover utilizzare i tradizionali apparecchi fissi e mobili. Si tratta di applicare un apparecchio per i denti trasparente e sottile, che non intacca in nessun modo l’estetica e non provoca difetti di pronuncia.

L’apparecchio invisibile è costituito da sottili mascherine trasparenti che consentono di raddrizzare o spostare gradualmente i denti per raggiungere la corretta posizione. Grazie al materiale trasparente, alla leggerezza e alla comodità l’ortodonzia trasparente rappresenta il trattamento ideale per correggere, in modo graduale e senza traumi, i difetti dentali più diffusi, mantenendo inalterato lo splendore del sorriso. E i bambini ringraziano!

Per conoscere i dettagli e prendere subito un appuntamento basta visitare il sito internet dello studio all’indirizzo web www.familydent.it e per info e/o prenotazioni contattare Family Dent Care telefono 800. 561006

You may also like...