Consigli per l’igiene orale: lo spazzolino non basta

IgieneOraleOggi ho deciso di dedicare un articolo all’igiene orale: proprio l’altro giorno sono stata dal mio dentista, che mi ha addirittura fatto i complimenti perchè finalmente è riuscito a trovare una bocca sana e dei denti forti! Mi ha pure chiesto come facessi e quali fossero le mie abitudini, perchè non aveva mai visto una bocca così sana come la mia e ricordava perfettamente come fosse qualche tempo fa! Il mio segreto non è poi così fuori dal comune: ho deciso di iniziare ad utilizzare dei prodotti professionali, evitando quelli che acquistavo prima al supermercato perchè mi hanno messa in guardia sul fatto che molti di questi sono addirittura dannosi per lo smalto dentale e rischiano di rovinarlo anche irrimediabilmente.

Prima ad esempio acquistavo dentifrici sbiancanti, per avere dei denti sempre belli luminosi, ma quando ho iniziato ad avvertire i primi sintomi di ipersensibilità il mio dentista mi ha messa in guardia dicendomi di evitare quel tipo di prodotto. I dentifrici sbiancanti di bassa qualità, che si possono trovare in un qualunque supermercato infatti sono deleteri per i denti: agiscono infatti per abrasione, rimuovendo lo strato superficiale dello smalto e di conseguenza vanno ad indebolirlo moltissimo. Per questa ragione spesso le persone accusano sensibilità dentale: lo smalto ormai è del tutto rovinato e una volta che questo accade diventa difficile tornare indietro!

Personalmente, ho iniziato ad utilizzare i prodotti della linea Plakkontrol: anche il dentifricio che utilizzo adesso è abiancante ma agisce in modo naturale e non ha nulla di pericoloso! Per questo motivo mi sono ormai affezionata a questa linea di prodotti professionali per l’igiene orale: è possibile ottenere gli stessi risultati senza tuttavia rischiare di fare danni!

Lo spazzolino ed il dentifricio, però, spesso non sono sufficienti, soprattutto per coloro che sono soggetti a carie e tartaro: utilizzare uno scovolino è la soluzione migliore per togliere ogni residuo di cibo ed essere quindi sicuri avere la bocca davvero pulita. Io utilizzo sempre lo scovolino Plakkontrol: è comodissimo e lo preferisco al filo interdentale perchè rimuove molti più residui ed è facilissimo da utilizzare!

Per una bocca sana e pulita, lo spazzolino non basta: non sottovalutate l’importanza di scovolino e collutorio e sono certa che anche voi potrete avere dei denti da invidia!

Per restare sempre informato leggi il Blog di IdecoGroup !!!

You may also like...